Welfare

Usa: osservatori Onu controllino le elezioni autunnali

Questa la richiesta che l'House of Representatives ha inviato in una lettera a Kofi Annan

di Carlotta Jesi

Monitorare la regolarità e la trasparenza delle elezioni presidenziali americane che si terranno a novembre proprio come avviene nei Paesi in cui imperversano regimi e dittatori.

Questa la strana richiesta che un gruppo di avvocati americani, membri dell’House of Representatives, hanno inviato a inizio luglio al Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan.

La richiesta è contenuta in una lettera che recita così: «Chiediamo all’Onu di assicurare elezioni libere e giuste all’America evitando che si ripeta l’incubo delle elezioni presidenziali del 2000».

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it