Mondo
Usa: spesi 363 mln di dollari per congedo militari gay
Il calcolo e' stato fatto da una ricerca della Universita' della California: le cifre finali sono il doppio della stima fatta dal Pentagono
di Redazione
Il Pentagono ha speso oltre 363 milioni di dollari negli ultimi dieci anni per far fronte alla sua politica di messa in congedo dei militari gay. Il calcolo e’ stato fatto da una ricerca della Universita’ della California: le cifre finali sono il doppio della stima fatta dal Pentagono. Dal 1994 ad oggi, da quando cioe’ e’ in atto la politica ‘Don’t Ask, Don’t Tell’, che consente ai gay di indossare la divisa se tengono private le loro preferenze sessuali, sono stato messi in congedo quasi 10 mila militari per violazione di tale norma. Le spese del Pentagono sono dovute alla necessita’ di svolgere campagne di reclutamento e alla necessita’ di svolgere corsi di addestramento per le neo-reclute. Alcuni parlamentari, come il deputato democratico Marty Meehan, si battono per la abolizione della attuale politica del Pentagono sui gay in divisa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.