Cultura
Usura: Commissione fondo prevenzione assegna 27 miliardi
Assegnati a 16 Associazioni e Fondazioni collocate nelle zone a rischio. Nei prossimi giorni altri 70 mld a Consorzi di garanzia collettiva
di Redazione
La Commissione di gestione del fondo di garanzia contro l’usura ha assegnato 27.450 milioni a sedici Associazioni e Fondazioni collocate nelle zone maggiormente a rischio.
La Commissione, che si è riunita oggi al ministero dell’Economia sotto la presidenza di Costantino Lauria, procederà all’attribuzione del 30% della somma, sulla base di uno stanziamento pari a 100 miliardi per il 2001. Oltre a questi 27 miliardi la Commissione nei prossimi giorni provvederà ad assegnare i restanti 70 a favore dei 267 Consorzi di garanzia collettiva che ne hanno fatto domanda e che avranno dimostrato di aver completato la documentazione. “Finora -si legge in una nota del ministero dell’Economia- con l’intervento del Fondo di prevenzione sono stati salvati dall’usura oltre 13.000 soggetti”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.