Cultura
Valore cultura a cura di Bondardo Comunicazione Il Sole 24 Ore libri, pag. 270, L. 39.000
Libro su arte e beni culturali
di Redazione
Premiare e segnalare le aziende che scelgono la cultura quale fattore strategico della propria comunicazione di impresa, quelle che contribuiscono alla crescita socio-economica e culturale del territorio, che si impegnano a restituire alla collettività opere d?arte, tradizioni culturali ed etniche, reperti archeologici: questo, in sostanza, si propone il Premio Guggenheim, giunto alla sua terza edizione. Finora hanno concorso all?assegnazione del premio oltre 130 imprese dislocate su tutta la Penisola, diverse per tipologia, dimensioni e settori di attività. Questo volume ce le fa conoscere una ad una, raccogliendo riflessioni ed esperienze che costituiscono, di fatto, un primo censimento ragionato delle imprese italiane che hanno ideato e realizzato progetti culturali.
Un catalogo di buone idee
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.