Cultura
Veltroni: più famiglia, più futuro
Un intervento di Veltroni su Famiglia Crstiana
di Redazione
All’indomani della candidatura di Veltroni, Pezzotta si era lamentato che a Torino la famiglia non era stata considerata. Oggi Famiglia Cristiana pubblica un pezzo a firma di Walter Veltroni proprio sul tema famiglia: “Più famiglia, più futuro”.
Veltroni tesse l’elogio del capitale sociale, critica l’atonia morale, cita un episodio raccontato da Marco Lodoli per cui l?obiettivo dei giovani ormai è arrivare alla morte ?felici e indifferente?, deplora la perdita di speranza.
La priorità per tutti gli italiani, non solo per il bene di una parte di essi, sono i nostri figli. “abbiamo bisogno di un nuovo patto generazionale, abbiamo bisogno di ristabilire nell?azione politica il primato del futuro sul presente, della speranza sulla paura?. Quindi , dice, ?la cosa più importante da fare oggi è unire gli italiani attorno a valori fondamentali e al bene comune che può derivarne. La famiglia è tra questi, la nostra costituzione riconosce il valore di quella fondata sul matrimonio, e ogni asilo nido che nasce, ogni assegno di maternità, ogni nuova struttura ospedaliera per bambino, ogni sostegno ai nuclei famigliari che accudiscono anziani non autosufficienti, contribuisce a rafforzarla?.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it