Cultura
Veltroni riempie Roma di vie ‘sociali’
Vie della capitale dedicate a personaggi del sociale tra cui Anna Politkovskaya, Marco Biagi, Massimo DAntona e Giuseppe Dossetti
di Redazione
L?ultima è stata la giornalista russa Anna Politkovskaya, assassinata per le sue inchieste sulla Cecenia. Ma non è l?unico personaggio del sociale cui il sindaco di Roma Veltroni ha dedicato una via della capitale. A maggio, per esempio, era toccato a Marco Biagi e prima ancora a Massimo D?Antona e Giuseppe Dossetti. Veltroni si è distinto anche per scelte controcorrente, come le intitolazioni a Fabrizio Quattrocchi, Renzo De Felice, Simone Wiesenthal, i fratelli Mattei (vittime del rogo di Primavalle) e i giovani uccisi presso la sede Msi di via Acca Larentia. Bocciata, invece, la proposta di intitolare una strada di Roma a Carlo Giuliani, caduto al G8 di Genova.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.