Formazione
Venditore di Terre di mezzo accoltellato a Roma
E ora il giornale promuove una campagna di solidarietà in suo favore
Il messaggio che segue è tratto dalla newsletter di Terre di mezzo
Cari amici,
questa mail per raccontarvi una cosa molto brutta: domenica 9 gennaio a Roma, C.K. venditore di Terre di mezzo e Altreconomia, è stato accoltellato ad una gamba mentre vendeva il giornale in Largo di Torre Argentina. L’episodio è avvenuto in pieno centro, di pomeriggio ed ha avuto molti testimoni. L’aggressore è un ragazzo italiano sulla trentina. Prima ha insultato C.K. il quale ha avuto il solo torto di rispondere, facendo valere i propri diritti civilmente. Poi la coltellata: una ferita dalla profondità di quattro centimetri ma per fortuna guaribile in “soli” dieci giorni. I lettori romani sanno che davanti a quella libreria Feltrinelli la vendita del giornale è consueta, magari molti hanno anche comprato spesso il giornale da C.K. In seguito a questo episodio, un buon segno è che tutte le più grandi associazioni italiane hanno espresso vicinanza e solidarietà a Terre di mezzo: dall’Arci alla Caritas Italiana, da Opera Nomadi al Cir, da Chiama l’Africa alla Casa dei diritti sociali.
C.K. adesso è ovviamente spaventato. Ma in generale questa aggressione non facilita la vita ai venditori di Terre, in particolare a Roma. Per dare loro un segno positivo, vorremmo allora invitare chi vuole a inviarci mail spontanee: semplici auguri di guarigione per C.K. o messaggi di solidarietà per i nostri venditori. Li stamperemo e glieli consegneremo. Siamo convinti che per loro (ma anche per noi) saranno un valido balsamo.
Potete scrivere a redazione@terre.it
Grazie e a presto,
La redazione, i venditori e i volontari di
Terre di mezzo, con la redazione di Altreconomia
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.