Famiglia
Vendola: non trasformate il corpo della donna in arena per gladiatori
''Abbassate le bandiere, mettete da parte le trombe e le fanfare perche' questa abitudine di trasformare il corpo delle donne in un' arena per gladiatori e' insopportabile''. La pensa cosi'
di Redazione
”Abbassate le bandiere, mettete da parte le trombe e le fanfare perche’ questa abitudine di trasformare il corpo delle donne in un’ arena per gladiatori e’ insopportabile”. La pensa cosi’ il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Prc), sul dibattito politico che si e’ aperto sull’ aborto e sulla pillola Ru486. Vendola afferma anche che non avrebbe alcun problema ad autorizzare la sperimentazione della pillola in Puglia e accetta l’ invito del coordinatore regionale della Puglia di Fi e consigliere regionale, Raffaele Fitto (ex presidente della giunta pugliese), ad affrontare l’ argomento in consiglio regionale, purche’ il tutto – avvisa – ”non sia trasformato in un ‘circo equestre di tipo elettorale”’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.