Politica

Veneto: 700mila euro per i progetti di sostegno ai senza fissa dimora

La giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Antonio De Poli, sostiene l'assistenza alle persone che versano in stato di estrema povertà

di Redazione

Per sostenere i Comuni del Veneto nell?assistenza a persone che versano in stato di estrema povertà o senza fissa dimora, la giunta regionale, su proposta dell?assessore alle Politiche sociali Antonio De Poli, ha assegnato 700mila euro complessivi per il 2005 a progetti d?intervento presentati secondo le linee guida di un provvedimento dello scorso gennaio. I contributi sono stati ripartiti tra i Comuni capoluogo di provincia (a Venezia è andata la quota più alta, 186mila euro; seguono Verona con 177mila euro, Padova con quasi 144mila euro, Vicenza con oltre 76mila euro, Treviso con 56mila euro, Rovigo con 35mila euro, Belluno con 24mila euro), per attivare e coordinare progetti di potenziamento dei centri e dei servizi di pronta accoglienza, di accompagnamento e di reinserimento sociale e lavorativo.
Le Province, di fatto, diventano pertanto sedi di coordinamento dei servizi sociali e per l?attività di tutte quelle organizzazioni di volontariato, delle onlus e delle Ipab che, nel corso degli anni, si sono dimostrati particolarmente attivi nel gestire i bisogni delle persone in difficoltà o senza fissa dimora.

www.regione.veneto.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.