Welfare

Veneto, ripartito il Fondo per l’assistenza agli anziani

Enti locali. Ai 440 Comuni del Veneto che ne hanno fatto richiesta, la giunta regionale ha ripartito il Fondo 2005 per l’assistenza domiciliare degli anziani non autosufficienti

di Redazione

Ai 440 Comuni del Veneto che ne hanno fatto richiesta, la giunta regionale ha ripartito il Fondo regionale 2005 per l?assistenza domiciliare integrata degli anziani non autosufficienti.

Il fondo ammonta a 14,9 milioni di euro e sarà destinato a oltre 14mila anziani veneti. Il territorio provinciale che ha maggiormente beneficiato dei finanziamenti è quello di Verona, con 70 enti (Comuni o delegati) beneficiari, con 3,4 milioni di euro. Seguono le province di: Venezia (3,2 milioni); Padova (2,2 milioni); Treviso (poco meno di 2,2 milioni); Vicenza (2,1 milioni); Belluno (1 milione); Rovigo (720mila euro). «L?assistenza domiciliare integrata», ha detto l?assessore alle Politiche sociali, Antonio De Poli, «è un servizio, organizzato dalle Asl in collaborazione con i Comuni, che permette ai cittadini di essere assistiti a casa con programmi personalizzati, evitando il ricovero in ospedale o in casa di riposo per un tempo maggiore del necessario».

Info: www.venetosociale.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.