Mondo
Venturi:«Nelle mie foto melanconia e dignità»
Riccardo Venturi, vincitore del World Press Photo nel 1997 e nel 2011, ha visitato i progetti e gli interventi ad Haiti di Save the Children. Le immagini sono un monito alla comunità internazionale, poichè la ricostruzione e il ritorno a una vita normale non è ancora realtà per decine di migliaia di bambini e famiglie.
di Redazione

«Quando sono venuto ad Haiti nel 2010, subito dopo il terremoto, la paura e lo shock erano molto evidenti, soprattutto fra i bambini – commenta il fotografo Riccardo Venturi -. Ma i bambini hanno un’incredibile capacità di sorridere e vivere ogni giorno pienamente».


«Molte delle mie foto hanno cercato di catturare il loro sguardo velato di malinconia che si accompagna sempre a un grande sforzo per mantenere il proprio senso di dignità», conclude il fotografo Riccardo Venturi.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it