Cultura
Verdure: latta addio, arriva il bric riciclabile
Consumi/ Bonduelle lascia la latta per il bric. Una scelta che riduce limpatto ambientale grazie alle confezioni per verdure in Tetra Recart di Tetra Pak
di Redazione
L?apriscatole era già in archivio, grazie alle aperture a strappo. Ora la Bonduelle, multinazionale francese, lascia la latta per il bric. Una scelta che riduce l?impatto ambientale grazie alle confezioni per verdure in Tetra Recart di Tetra Pak. Il nuovo involucro è infatti riciclabile e ha un minimo ingombro. Inoltre, il poliaccoppiato (composto di carta, prolipropilene e alluminio) di cui è fatto resiste all?umidità e alle temperature elevate, e permette la sterilizzazione in autoclave e la pastorizzazione. Dal riciclo dei cartoni per alimenti si ottengono tre prodotti: cartalatte e cartafrutta per prodotti di cancelleria ed EcoAllene, materiale plastico stampabile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.