Hanno i braccioli alle estremità e sopratutto in mezzo: sono le nuove panchine che il sindaco di Verona, Flavio Tosi, sta facendo sistemare in citta’. Spariranno quindi le classiche panche, dove i senza dimora si sistemavano per riposare.
Il prototipo, scrive oggi il ‘Corriere del Veneto’, e’ stato installato ieri nei giardini di piazza Indipendenza, in quella che diventera’ un’area pic nic legale vista l’ordinanza che in citta’ vieta di mangiare in molte aree storiche, per questione di decoro. Ma le panchine dei sei punti di ristoro hanno delle particolarita’ e ricalcano quelle sistemate nella citta’ di Belluno: oltre a riprendere lo stile delle panchine gia’ presenti, non si prestano ad imbrattature, scritte e gesti vandalici. Inoltre, hanno una sorta di bracciolo a metà per evitare che possano essere usate per sdraiarsi o per dormire.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.