Non profit

VERTICE ASIATICO. Pukhet sotto l’autorità militare

L'isola turistica di Pukhet sarà sotto l'autorità militare durante il vertice dell'ASEAN, previsto tra il 17 e il 23 luglio

di Redazione

In quetso modo il governo tenta di bloccare le proteste del fronte pro-Thaksin Shinawatra che già due volte è riuscito a far cancellare il meeting nell’aprile scorso, quando la sede designata era Pattaya.

Il governo ha approvato oggi l’imposizione dell’Atto di Sicurezza Interna a Phuket e dintorni dal 10 al 24 luglio.

L’Atto, in pratica, concede il controllo della zona all’Internal Security Operations Command (Isoc), un’unità dell’esercito utilizzata per la sicurezza interna e presieduta dal primo ministro.

Il meeting dell’ASEAN, l’Associazione dei Paesi del Sudest Asiatico, dovrebbe vedere anche la presenza del segretario di Stato Usa, Hillary Clinton.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.