Mondo
Vescovo di Tripoli: «forse ferito o in fuga, ma il Rais è vivo»
E aggiunge: «non ci sono segnali contrari in questo senso»
di Redazione
La certezza di monsignor Martinelli ”deriva innanzi tutto dal fatto che non ci sono segnali contrari in questo senso”. Se il colonnello fosse deceduto in conseguenza di uno degli ultimi bombardamenti della Nato su Tripoli, ”sicuramente ne avrebbero annunciato la morte. Nel mondo arabo-musulmano una cosa del genere non si puo’ nascondere”, rileva. ”Sono sicuro che Gheddafi sia ancora vivo”, afferma il vescovo di Tripoli precisando di non aver parlato dell’argomento con alcun rappresentante del regime di Tripoli.
”Non ho contatti diretti con esponenti di governo. Di certo Gheddafi sara’ psicologicamente scosso per la recente morte del figlio in un bombardamento aereo. Non e’ escluso che sia ferito o che si sia rifugiato in una zona piu’ sicura, ma non credo proprio che sia morto”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it