Non profit

Vespa, il salotto anti Tremonti

di Redazione

Manovra Generali. La tassa sulle assicurazioni inserita all’ultimo momento nella manovra al Senato (alla Camera non è cambiata) prevedeva un salasso di un paio di miliardi sugli istituti che gestiscono le polizze. Solo una correzione apportata all’ultimo momento ha posto alla nuova tassa un tetto massimo pari a quei 280 milioni di introiti indicati nella relazioni tecnica. Fra gli istituti più colpiti sarebbero stati Mediolanum di Berlusconi e le Generali di Geronzi. Qualche maligno ha fatto notare che i due erano entrambi gli ospiti d’onore presenti all’ormai famosa cena di casa Vespa, di pochi giorni anteriore all’emendamento con la nuova tassa, che ha raccolto tutti i “nemici” di Tremonti, il signore della manovra.
De Bortoli in pista. Agli incontri tradizionali di Cortina Incontra si è presentato Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della sera, a discettare sul tema «Leader cercasi». A molti è sembrata una autocandidatura del direttore del Corsera per le prossime elezioni comunali di Milano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.