Non profit

Viaggiatori consapevoli e volontari al telefono

di Redazione

ROMA. A LEZIONE I QUADRI DELLE ONLUS
Si rivolge a dirigenti e progettisti del terzo settore il percorso formativo proposto da Apis – Associazione progettisti sociali e da Pmi – Project Management Institute. A Roma dal 7 al 13 ottobre. Quota: 200 euro. Iscrizioni entro il 4 ottobre.
INFO: corso@progettazionesociale.it

PESCARA. ESPERTI DI RACCOLTA FONDI
Il Centro servizi per il volontariato di Pescara organizza due giornate per fornire alle associazioni le competenze per pianificare le attività di raccolta fondi e produrre materiale comunicativo ad hoc. Durante gli incontri si partirà dalle esigenze concrete delle associazioni e alla redazione del materiale per realizzare i singoli progetti di fund raising.
INFO: www.csvpescara.it

MILANO. UN SORRISO AL TELEFONO
Il centralino di ascolto Il sorriso-Telefono giovani, attivo a Milano dal 1993, organizza un corso per nuovi volontari. Gli incontri, dal 13 ottobre al 10 dicembre, sono tenuti da qualificati specialisti degli argomenti trattati che riguardano psicologia, disturbi alimentari, counseling, dipendenze. Partecipazione gratuita.
INFO: www.sorrisotelefonogiovani.it

VARESE. VOLONTARI IN SANITÀ
Corso base promosso da Avulss Varese per aiutare a prendere coscienza dei valori dell’essere volontari in un’ottica non individuale ma di gruppo per assicurare continuità e formazione permanente. A Varese, dal 6 ottobre al 10 novembre.
INFO: tel. 0332.329162

TRENTO. VIAGGIATORI RESPONSABILI
L’associazione Progetto Prijedor, l’associazione Tremembè e l’assessorato alla Solidarietà internazionale della Provincia Autonoma di Trento propongono Prossimità, incontri sul turismo responsabile e sulla cooperazione internazionale. Dal 10 ottobre al 28 novembre.
INFO: www.tremembe.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.