Non profit

VIAREGGIO. Le Misericordie partecipano ai soccorsi

Arrivate le confraternite della Versilia, di Empoli, Pisa, Livorno, San Vincenzo e Montecatini. In tutto, 100 volontari e 15 ambulanze

di Redazione

Stanno partecipando attivamente anche le Confraternite di Misericordia alle operazioni di soccorso successive al terribile incidente ferroviario che ha provocato 18 morti, 36 feriti e 5 dispersi.

Ad accorrere sul posto tutto il Raggruppamento della Versilia, la Misericordia di Empoli con Pma, la Misericordia di Pisa con Pma e le Misericordie di Livorno, San Vincenzo e Montecatini. In tutto, quindi, sono presenti a Viareggio un centinaio di volontari e quindici ambulanze. Inoltre, sono state montate otto tende, tutte di Conferenza Toscana, per il ricovero delle persone e presto dovrebbero essere disponibili altre tende Ugem.

La permanenza delle persone nelle tende, ci tengono a precisare da Viareggio, è legata tutta al travaso del gpl dalle quattro cisterne deragliate, una delle quali è esplosa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.