Mondo
Vignette Maometto: protesta contro quotidiano
Protesta oggi a Giacarta contro la pubblicazione delle vignette satiriche del profeta Maometto da parte del quotidiano Rakyat Merdeka ('Popolo indipendente')
di Redazione
Circa duecento esponenti del gruppo Fronte di Difesa Islamica (Fpi) si sono riuniti davanti alla sede del quotidiano, contestando la scelta di mostrare le controverse vignette sul suo sito web. I dimostranti hanno chiesto che il giornale ritiri immediatamente le immagini e si scusi pubblicamente, riferisce il sito di notizie online ”Detikom’, una richiesta che il direttore della pubblicazione, Teguh Santosa ha accolto. ”Pubblicheremo le nostre scuse nell’edizione del giornale di domani”, ha dichiarato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.