Non profit
Vita Europe sbarca sul Nouvel Observateur
Un reportage da Librino sul sito del grande settimanale
Le Plus, sito del Nouvel Observateur, pubblica un reportage di Vita Europe da Librino, Catania, una periferia che sta rinascendo grazie ad un progetto artistico con finalità sociali.
Vita Europe ha incontrato a Librino Reza, fotogiornalista franco-iraniano di fama internazionale, che ha tenuto negli ultimi due anni laboratori di fotografia per i bambini nelle scuole del quartiere, e il mecenate Antonio Presti che, assieme alla sua Fondazione Fiumara d’Arte, ha ideato il progetto.
“Librino è l’unica periferia in Italia in cui i bambini sono diventati le voci del quartiere, attraverso un percorso artistico di più di dieci anni: un grande ribaltamento storico, sociale e politico del loro modo di esistere” (Antonio Presti).
Per leggere l’articolo sul sito del Nouvel Observateur: http://leplus.nouvelobs.com
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.