Famiglia
Viterbo: al via la festa regionale dell’Altra economia
Sabato 10 e domenica 11 maggio, tra piazza del Plebiscito e l'adiacente Cortile del Palazzo dei Priori, si terrà la 'Festa Regionale dell'Altra economia'
di Redazione
L’evento che promuove il consumo alternativo è organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Sviluppo Lazio.
Il programma di due giorni, organizzati con il patrocinio di Provincia e Comune di Viterbo, prevede una mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e dell’equo e solidale, oltre a spettacoli, laboratori e incontri sulle economie alternative, sul consumo critico e sui nuovi modelli di sviluppo. Agricoltura biologica, commercio equo e solidale, finanza etica, riciclo e riuso, energie rinnovabili, turismo responsabile, software libero, questi i temi al centro dell’iniziativa.
Alla festa inoltre partecipano associazioni del territorio, produttori agricoli, reti di commercio equo, imprese e organizzazioni che lavorano e producono utilizzando criteri di sostenibilita’ ambientale, equa distribuzione del valore, rispetto e inclusione delle persone.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.