Non profit

Viva il bio confezionato

di Redazione

In base alle rilevazioni Ismea, gli acquisti domestici di prodotti biologici confezionati registrano, nel 2009, un incremento in valore del 6,9%, superiore a quello già segnalato nel 2008 (+5,2%). Le migliori performance di mercato si rilevano per l’ortofrutta fresca e trasformata (+26,6% l’incremento in valore su base annua) e per le uova (+21,8%), mentre gli acquisti di bevande e pane (e suoi sostituti) crescono a ritmi più contenuti (rispettivamente del 5,7% e del 8,7% ), flessione del 1,9% per i prodotti lattiero-caseari.
www.ismea.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.