Maria di Donna, in arte Meg, ex voce dei 99Posse, ha scelto la strada della solista. Recentemente è uscito il suo primo album che si intitola proprio Meg.
Coi 99Posse eri sulle barricate. Da solista ti sei ammorbidita?
Ora voto Forza Italia. Nooo, scherzo. Penso e dico le stesse cose di prima, ma preferisco farlo in maniera meno urlata, con meno slogan. Usando una forma pittorica. Adesso è così. Ma non vedo contraddizioni nell?essere contemporaneamente questa e quella.
Ti definisci ancora comunista?
Trovo limitanti le definizioni. Sicuramente mi ritengo antifascista.
Tu sei napoletana, vivi ancora nella tua città
Sì. è diventata una questione di principio e di resistenza. Della mia città adoro l?unicità culturale, architettonica, musicale e perfino gastronomica. Ma allo stesso tempo odio Napoli, che ormai è un buco nero, una trappola mortale fatta di violenza gratuita e abbandono da parte delle istituzioni.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.