Non profit
Voci dal World social forum
Un'equipe di giornalisti senegalesi produrrà video, foto e news in diverse lingue per raccontare Dakar 2011
di Redazione
Si è inaugurato ufficialmente ieri pomeriggio il Forum sociale Mondiale (Wsf), in corso fino all’11 febbraio in Senegal. Un lungo e variopinto corteo si è snodato dal centro di Dakar al campus dell’università Cheikh Anta Diop, animato dai canti, dai tamburi e dalle danze degli africani, inaugurando così l’undicesima edizione del Wsf. Gli organizzatori parlano di circa 40-50.000 partecipanti, che parteciperanno in questi giorni a 1200 attività.
A coprire l’informazione dal Wsf ci penseranno fra gli altri i giornalisti senegalesi di “Flamme d’Afrique”, sito attivato dall’Institus Panos Afrique de l’Ouest insieme all’ong Enda. Il progetto comprende anche una testata cartacea e prodotti radiofonici che documenteranno giorno per giorno l’evento in francese, arabo e inglese, «affinché il messaggio dei movimenti sociali mondiali» si legge nell’editoriale di Panos «si diffonda in tutti gli angoli del Senegal, e per la magia di internet, su tutta la terra».
Segui il World social forum su Afronline.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.