Politica
Volete adottare? Pagate
Il Senato boccia gli emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero accolto le richieste delle associazioni a favore della gratuità delle adozioni internazionali. Delusione tra i promotori della campagna #adozionebenecomune, che però rilanciano l'impegno: "La raccolta firme va avanti online. E contiamo sulla Camera"
Sono stati bocciati dalla Commissione Bilancio del Senato i due emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero introdotto la gratuità delle adozioni internazionali, facendo seguito alla campagna lanciata da diverse associazioni ed enti autorizzati #adozionebenecomune. I due testi, espressione di una volontà bipartisan (il primo era stato presentato da sentori Pd, PdL e Sel, il secondo dai 5 Stelle), sono stati respinti per motivi di copertura e quindi non approderanno alla discussione in aula, prevista per lunedì prossimo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.