Welfare

Volontari per la vendemmia della legalità

Domani la vendemmia nei vigneti confiscati alla mafia a Salemi e Calatafimi

di Redazione

L’appuntamento per la “vendemmia della legalità” è per domani. I grappoli d’uva sono già maturi e la «Fondazione San Vito Onlus» (fondazione della Diocesi di Mazara del Vallo) cerca alcuni volontari per raccoglierli, affiancando i pochi operai della Fondazione.
La Fondazione San Vito gestisce alcuni fondi agricoli confiscati alla mafia a Salemi e Calatafimi. Per questo la vendemmia si chiamerà «vendemmia della legalità». «Raccoglieremo i vitigni d’Inzolia e Grillo – spiega don Francesco Fiorino, presidente della fondazione – il ricavato della vendita servirà a coprire le spese della coltivazione e il salario degli operai agricoli». I beni confiscati gestiti dalla «Fondazione San Vito Onlus» sono simbolo della riappropriazione del territorio da parte della comunità. Per partecipare alla «vendemmia della legalità» si può chiamare il 338/2372766.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.