Leggi
Volontariato: bando in scadenza per i progetti sperimentali
Ancora qualche settimana di tempo per accedere al finanziamento da 1 milione di euro del ministero del Welfare. Direttiva 3 settembre 2004, pubblicata in G.U. 30 settembre 2004, n. 230
Destinato alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte nei registri regionali alla data del 1° gennaio 2003 (legge n. 266/1991), è stato pubblicato il bando di finanziamento del ministero del Welfare che sostiene progetti sperimentali. L’ammontare complessivo è pari a circa 1 milione di euro. I progetti di carattere innovativo, operanti in molteplici aree d’intervento nell’ambito del disagio sociale giovanile, non devono superare i 65mila euro di costo complessivo ciascuno, il 20% del quale rimane a carico dell’organizzazione.
La domanda di finanziamento, anche in formato elettronico, ampiamente corredata di allegati e sottoscritta dal legale rappresentante a pena di inammissibilità, va inoltrata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (30 settembre) al Servizio Volontariato dell’Osservatorio nazionale per il volontariato, a Roma, presso il Ministero del Lavoro, via Fornovo 8 (www.welfare.gov.it).
Il testo integrale della direttiva:
www.welfare.gov.it/EaChannel/MenuIstituzionale/normative/2004/dir3092004.htm
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.