Formazione

Voto agli immigrati: riprende la discussione alla Camera

Domani alle 14 è programmata un'audizione di Fabrizio Molina, presidente dell'Associazione ''Nessun luogo e' lontano''

di Benedetta Verrini

Riprende domani pomeriggio in Commissione Affari Costituzionali alla Camera la messa a punto delle proposte di legge per il diritto di voto (nelle amministrative) agli immigrati. Una questione che gia’ da tempo ha provocato divergenze nella maggioranza, soprattutto tra AN e Lega. Peraltro la Commissione ha da tempo deciso la discussione congiunta sia delle proposte di legge costituzionali 1464 e connesse riguardanti il riconoscimento del diritto di voto agli stranieri, sia le pdl 204 e connesse contenenti modifiche della normativa sulla citadinanza, cioe la legge 91/92.
Ma prima di riprendere nel merito la discussione per definire un testo unificato, la Commissione ha deciso che procedera’ a ulteriori approfondimenti attraverso audizioni di esperti.
Per domani alle 14 è, infatti, programmata un’audizione di Fabrizio Molina, presidente dell’Associazione ”Nessun luogo e’ lontano”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.