Mondo
Voto Usa: 11 Stati bocciano i matrimoni tra gay
Con un voto clamoroso e unanime dall'Atlantico al Pacifico, gli elettori di undici Stati Usa hanno approvato una modifica costituzionale per vietare il matrimonio tra gay
di Redazione
Con un voto clamoroso e unanime dall’Atlantico al Pacifico, gli elettori di undici Stati Usa hanno approvato una modifica costituzionale per mettere al bando il matrimonio tra le coppie gay. L’emendamento approvato limitera’ il matrimonio alle sole coppie eterosessuali. La modifica e’ stata approvata in Arkansas, Georgia, Kentucky, Michigan, Mississippi, Montana, North Dakota, Oklahoma, Ohio, Utah e Oregon. Da notare che l’emendamento e’ passato a stragrande maggioranza praticamente ovunque (tre voti a uno), tranne che in Oregon dove il margine e’ stato piu’ ristretto (55%). “E’ un maremoto a favore del matrimonio”, ha commentato Matt Daniels, presidente dell'”Alleanza per il Matrimonio”, uno dei gruppi che spingeva per il divieto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.