Mondo
Wal Mart cambia strategia e aiuta i concorrenti
Solo una strategia per fronteggiare le critiche?
di Redazione
Dopo le numerose critiche ricevute negli ultimi tempi relative alla prevaricazione nei confronti dei piccoli dettaglianti, Wal-Mart cambia strategia. Ed è così che all?indomani dell?annuncio dell?apertura di 50 punti vendita nelle aree più depresse degli Stati Uniti, il leader mondiale della grande distribuzione ha offerto oggi di aiutare anche i propri concorrenti. Nei progetti di Wal-Mart, infatti, ci sarebbero una serie di iniziative pensate per sostenere il business dei piccoli rivenditori che potrebbero vivere come una minaccia l?irruzione nel proprio quartiere dei grandi magazzini. Ed ecco allora che la compagnia ha pensato di fornire non soltanto un aiuto economico ai piccoli dettaglianti sotto forma di prestiti in denaro, ma anche un servizio di formazione per sopravvivere alla concorrenza proveniente dai propri punti vendita e un programma di pubblicità gratuita all’interno degli stessi grandi magazzini della compagnia di Bentonville (Arkansas). Allo stesso tempo Wal-Mart investirà 500mila dollari destinati alle camere di commercio locali da girare alle piccole società che vogliono sbarcare su internet.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.