Cultura

Web: Fao e Oms creano sito contro acrilammide nei cibi

Gli organismi hanno istituito una rete informatica finalizzata ad informare sull' andamento e sui risultati contro questa pericolo alimentare.

di Redazione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura hanno creato una rete internazionale informativa sulla presenza dell’acrilammide nei cibi. La notizia, data dall’Age, ha lo scopo di informare sull’andamento della ricerca e sul condividere le infermazioni utili a sconfiggere questo pericolo alimentare. Nelle intenzioni dei due organismi c’e’ quella di creare una banca dati dei ricercatori, dei fornitori e di dare informazioni che possano aiutare nella comprensione dei rischi che l’acrilammide negli alimenti ha per la salute.
Il sito internet (http://www.who.int/fsf/Acrylamide/research.htm) rappresenta il punto d’incontro di tutte le informazioni, e con l’aiuto di agenzie informative, centri di ricerca e industrie, sara’ il punto di riferimento per chi si occupa di questo problema.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.