Famiglia
Weelchair hockey: bronzo italiano ai campionati mondiali
Brillante prestazione della nazionale italiana di hockey in carrozzina
La Nazionale Italiana di Wheelchair Hockey ha conquistato il 3° posto ai Campionati del Mondo di Wheelchair Hockey disputatesi ad Helsinki ( Finlandia ) dal 11 al 13 Giugno scorso. Battuta nella finale per il 3 / 4 posto l’ Australia per 4 a 1. Grande soddisfazione nel clan azzurro per l’obiettivo raggiunto anche se il rammarico per la mancata conquista della finalissima è grande.
Infatti nella semifinale superba prestazione dei nostri ragazzi sulla Germania, battuti solo dal Golden Gol dopo aver dominato l’incontro e sfiorato più volte il match point. Una banale disattenzione ha permesso ai tedeschi di contendersi il titolo con la Nazionale Olandese. La stessa formazione orange si è poi aggiudicata il titolo “stracciando” i tedeschi per 4 a 0.
A rafforzare la nostra soddisfazione è stata l’elezione a miglior portiere del Mondo di Alfonso Talarico , autentico protagonista di questi mondiali.
A Claudio Carelli lo scettro di capocannoniere italiano con 9 reti. Note di merito infine per il nostro Davide Garofano apprezzato stick, autore di una competizione ad altissimo livello.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.