Famiglia
Weelchair hockey: un film in finale a Sportmovies&Tv
La pellicola è prodotta dalla Fondazione Laureus Sport for Good Italia in collaborazione con Fiwh. Proiezione il 26 ottobre a Milano
di Redazione
?CAMPIONI! GLI ATLETI DEL WHEELCHAIR HOCKEY? è il film che illustra la straordinarietà di questo sport e l?impegno della F.I.W.H. ? onlus (www.fiwh.it), prodotto dalla Fondazione Laureus Sport for Good Italia è finalista a ?SPORT MOVIES & TV 2006?, la manifestazione organizzata dalla FICTS , Federation Internazionale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 100 Nazioni, riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico.
La proiezione del film avverrà DOMENICA 29 OTTOBRE ORE 19.00 presso la SALA CONFERENZE CCIAA VIA MERAVIGLI 9/B MILANO (fermata MM Cordusio).
L?accesso alle sale di proiezione sarà privo di barriere.
Sinossi del film: II video, prodotto dalla Fondazione Laureus Sport for Good Italia, racconta degli atleti del campionato di Wheelchair hockey, uno dei progetti finanziati nel 2005 dalla Fondazione. Lo spirito di gruppo, la dedizione, la passione, la voglia di lottare per la vittoria, il senso di libertà che i ragazzi manifestano durante le partite è ciò che si respira sul rettangolo di gioco. Il progetto, infatti, offre l’opportunità di vivere momenti di vita normale a coloro che normalmente ne sono esclusi (provare una vittoria, viaggiare, conoscere nuove persone e posti, trovare una motivazione grazie ad uno sport, ecc).
Il programma completo della manifestazione al link: www.sportmoviestv.com
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.