Welfare
WELFARE. Banca Mediolanum premia le residenze per anziani più innovative
Servizi innovativi, stimolazione sensoriale, supporto per i familiari. Ecco come cambiano le case di riposo
Quattro residenze per anziani hanno ricevuto oggi un premio all’innovazione: il Mediolanum Award for Service Quality and Innovation 2009, organizzato da Banca Mediolanum con il contributo scientifico dell’Università Bocconi di Milano. Si tratta di A.S.P. Città di Siena; Casa di Riposo San Giuseppe Onlus (di Casnigo, BG); Casa di Riposo Dott. Giuseppe Pariani (di Oleggio, NO); I.S.A.C.C. – Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (di Bassano del Grappa, VI).
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, 17 giugno, a Milano presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi al termine di una tavola rotonda sull’innovazione e la qualità nei servizi assistenziali. Questa edizione del premio infatti ha voluto indagare in un ambito di grande rilevanza sociale: i servizi assistenziali per gli anziani, settore che acquisisce per la nostra società un’importanza sempre più elevata sia in virtù dei processi di invecchiamento della popolazione sia per la diminuzione di risorse disponibili nel settore pubblico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.