Economia
Welfare Italia, in cerca di soluzioni
Lanciato due anni fa, il marchio Welfare Italia accompagnerà la creazione di una cinquantina di poliambulatori, diffusi sul territorio nazionale e creati attraverso nuove partnership
di Redazione
Un marchio in movimento. Lanciato due anni fa, il marchio Welfare Italia accompagnerà un?operazione di grande rilevanza sociale: la creazione di una cinquantina di poliambulatori, diffusi sul territorio nazionale e creati attraverso nuove partnership. «Non so ancora se si tratterà di un?impresa sociale o quale forma giuridica assumerà. Ho chiaro però», ha spiegato il presidente Johnny Dotti, «le finalità di questa operazione. Si tratta di creare delle strutture che consentano alla fascia grigia della popolazione, quella né poverissima né ricca, di assicurarsi cure di qualità. Oggi ad esempio per andare dal dentista occorre fare un mutuo. È possibile sperimentare nuove soluzioni? Noi crediamo di sì».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.