Non profit

Welfare Italia Servizi, sanità cooperativa

Domani il lancio della nuova società: 20 ambulatori polispecialistici aperti in tutta Italia

di Redazione

Nasce una nuova società: Welfare Italia Servizi. La Convention di CGM di Genova  domani sarà il palcoscenico in cui sarà presentata Welfare Italia servizi, la nuova società del gruppo Cgm dedicata ai servizi di sanità leggera. Venti gli ambulatori polispecialistici a marchio WI che saranno aperti nei prossimi 12 mesi su tutto il territorio nazionale, per offrire alle famiglie assistenza di alta qualità. I centri di Welfare Italia saranno autentici “consultori della cura” e del counseling familiare: non si tratterà soltanto di approntare i mezzi per la guarigione, ma di condividere il cammino di cura, facendosi carico dei bisogni manifesti e latenti di chi si rivolge al medico. Cura e ascolto, dunque. Con un’attenzione alle tariffe, che dovrebbero garantire un risparmio netto per chi paga nell’ordine del 30%.

Di Welfare Italia sono azionisti,tra gli altri, anche IntesaSanpaolo e Banco Popolare. E, domani, saranno proprio Corrado Passera, CEO e Amministratore Delegato di IntesaSanpaolo, e Carlo Fratta Pasini, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Banco Popolare, a chiarire le ragioni che hanno spinto i due istituti di credito a investire nel mercato della cura e nel marchio Welfare Italia, nel corso di una tavola rotonda moderata dal direttore del Sole 24 Ore Gianni Riotta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.