Salute

Will Smith ambasciatore della Fondazione Mandela

L'attore porterà avanti un programma teso a educare i giovani sudafricani sulle misure da adottare per prevenire e combattere l'Aids

di Benedetta Verrini

Con una conferenza stampa cui ha preso parte anche Nelson Mandela, Will Smith ha annunciato la sua nomina ad “ambasciatore” della fondazione che porta il nome dell’ex presidente del Sudafrica. Facendo leva sulla sua fama di rapper e attore, Smith porterà avanti un programma teso a educare i giovani sudafricani sulle misure da adottare per prevenire e combattere l’Aids, malattia che nel paese di Mandela miete vittime a livello record ogni anno.
Will Smith incontrò Mandela nel 2002. Il primo presidente del Sudafrica post apartheid è stato decisivo nella presa di coscienza della star dell’enorme influenza conferitagli dal successo dei suoi film e della sua musica. Potere che ora Will metterà a disposizione di una giusta causa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.