Mondo

‘World Peace Award 2010’ a Roberto Baggio

I Nobel per la Pace premiano il "codino"

di Redazione

A Roberto Baggio e’ andato il prestigioso ‘Peace Summit Award 2010′ il riconoscimento che annualmente i Premi Nobel per la Pace assegnano alla personalita’ che piu’ si e’ impegnate verso i piu’ bisognosi.

Il campione di calcio italiano, pallone d’oro nel 1993, sara’ premiato venerdi’ ad Hiroshima. Baggio e’ stato premiato per i suoi contributi alle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, oltre ai finanziamenti agli ospedali, per il terremoto di Haiti e per il suo impegno per la liberta’ di Aung San Suu Kyi. Nell’albo d’oro del premio compaiono il musicista inglese Peter Gabriel, gli attori americani George Clooney e Don Cheadle, e l’attore, comico e regista italiano Roberto Benigni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.