Famiglia

WTO: gli Usa annullano sgravi fiscali sulle imprese, la UE soddisfatta

“Apprezzo la linea costruttiva presa dagli Stati Uniti”, ha commentato oggi in una nota il commissario Ue al Commercio Peter Mandelson

di Redazione

La decisione del Congresso americano di annullare gli sgravi fiscali per le aziende Usa, come richiesto dall?Organizzazione mondiale del commercio, è stata accolta a Bruxelles con grande soddisfazione. ?Apprezzo la linea costruttiva presa dagli Stati Uniti?, ha commentato oggi in una nota il commissario Ue al Commercio Peter Mandelson, aggiungendo che ?questa decisione crea un’atmosfera positiva per il vertice Usa-Ue di giugno?. Un portavoce della Commissione ha quindi annunciato che l?Unione europea non reintrodurrà le sanzioni, autorizzate dall’Omc, che sarebbero dovute entrare in vigore il 16 maggio per un valore di 330 milioni di euro nel periodo 2006-2007.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.