Non profit
Zaia: «Ricorreremo in tutte le sedi»
Il ministro per le Politiche agricole dichiara battaglia al Consiglio di Stato e alla sentenza che autorizza la coltivazione transgenica in Italia
di Redazione
«Ricorreremo in tutte le sedi contro la decisione del Consiglio di Stato. La nostra posizione è netta». Così il ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia, spiega la sua intenzione di presentare un ricorso contro la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto autorizza un agricoltore a coltivare mais transgenico in Italia. Lo ha affermato all’inaugurazione di Fieragricola a Verona che da oggi a domenica raduna tutti i rappresentanti del mondo agricolo. «Gli Ogm spaccano a metà il mondo agricolo e scientifico», dice il ministro, «Consegnare i semi alle multinazionali significa perdere identità e biodiversità».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.