Non profit

Zaia: «Ricorreremo in tutte le sedi»

Il ministro per le Politiche agricole dichiara battaglia al Consiglio di Stato e alla sentenza che autorizza la coltivazione transgenica in Italia

di Redazione

«Ricorreremo in tutte le sedi contro la decisione del Consiglio di Stato. La nostra posizione è netta». Così il ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia, spiega la sua intenzione di presentare un ricorso contro la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto autorizza un agricoltore a coltivare mais transgenico in Italia. Lo ha affermato all’inaugurazione di Fieragricola a Verona che da oggi a domenica raduna tutti i rappresentanti del mondo agricolo. «Gli Ogm spaccano a metà il mondo agricolo e scientifico», dice il ministro, «Consegnare i semi alle multinazionali significa perdere identità e biodiversità».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.