Mondo

Zegna apre in Cina il più grande negozio dell’Asia

In oltre 10 anni di attività nel mercato cinese, la maison italiana ha aperto nel Paese circa 50 punti vendita

di Redazione

A distanza di un anno dall?apertura del più grande negozio degli Stati Uniti a New York, Zegna inaugura a Shanghai il maggiore flagship store dell?Asia. In oltre 10 anni di attività nel mercato cinese, la maison italiana ha aperto nel Paese circa 50 punti vendita. L?ultimo si trova lungo il fiume Yangtze, nell?elegante zona del Bund di Shanghai. Nel 2004 il gruppo ha investito 34 milioni di euro per il re-styling dei negozi già presenti a Shanghai, Hong Kong, Taipei, Singapore, Istanbul, Samara, Rostov e Baku. La casa italiana di abbigliamento ha chiuso il 2004 con un fatturato consolidato di 634 milioni di euro, in crescita del 5,5% rispetto all’anno precedente, e con un utile netto pari a 44,5 milioni di euro, in aumento del 14,4% rispetto al 2003. Attualmente il gruppo conta 5000 dipendenti e 408 punti vendita nel mondo, di cui 141 di proprietà.

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