Welfare
Zimbabwe, accordo di Mugabe su farmer bianchi
Firmato ieri in Nigeria un impegno all'interno del Commonwealth.
Mugabe ci ripensa. Il governo dello Zimbabwe ha accettato infatti di condurre la redistribuzione delle terre dei farmer bianchi entro i limiti della legge, in cambio di fondi per il suo programma agrario.
Com’è noto da un paio di anni, un movimento di reduci dell’ex-guerriglia antigovernativa dell’ex-Rhodesia, sta espropriando con la violenza le proprietà degli ex-coloni bianchi. Veri e propri assalti armati, che spesso si sono risolti con morti e feriti.
L’accordo è stato ieri raggiunto ad Abuja, in Nigeria, nel corso del vertice dei ministri degli Esteri del Commonwealth. Secondo il ministro britannico Jack Straw, solo il tempo e la verifica dell’accordo sul terreno permetteranno di stabilire se si è trattato di una vera svolta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.