Mondo
Zimbawe: Governo revoca divieto di operare per le ong
l governo dello Zimbabwe ha deciso di revocare il divieto imposto all'inizio del mese contro le attività delle organizzazioni umanitarie
di Redazione
Il governo dello Zimbabwe ha deciso di revocare il divieto imposto all’inizio del mese contro le attività delle organizzazioni umanitarie impegnate nella distribuzione degli aiuti alimentari e medici alla popolazione. Lo riferisce oggi la stampa filogovernativa. Le autorità di Harare avevano deciso di sospendere le operazione delle ong per tutta la durata della campagna elettorale, fino al voto per le presidenziali del prossimo 27 giugno, dopo aver accusato le organizzazioni di interferire negli affari interni del Paese. In Zimbabwe sono oltre quattro milioni le persone, un terzo della popolazione, che hanno bisogno degli aiuti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.