Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Due genitori coraggiosi per Victoria

di Redazione

Victoria è una ragazza di 15 anni che vive con il forte desiderio di trovare una famiglia che la tenga con sé. È arrivata nel nostro Paese circa dieci anni fa dall’Est Europa, e da allora ha vissuto per otto anni in comunità con la sorella e da poco più di un anno in una famiglia affidataria, che però purtroppo si trova impossibilitata a proseguire l’affido. La madre è morta due anni fa, il padre non è mai stato un riferimento concreto per lei e non si oppone all’affido. Victoria è affetta da una malattia genetica di cui non è possibile definire il decorso, che al momento le provoca fastidiosi inestetismi. Mantiene dei rapporti con la sorella e il padre, che vivono altrove. Victoria, che è una ragazza molto disponibile e affettuosa, con un buon rapporto con i pari, frequenta il primo anno di scuola professionale con indirizzo artistico.
La famiglia che la accoglierà dovrebbe essere residente a Varese o provincia per permetterle di mantenere i contatti con la scuola e i compagni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA