Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Sara disegna e sogna… una famiglia

di Redazione

Da quando, due anni fa, vivere con i genitori è diventato impossibile per la violenza quotidiana cui doveva assistere e di cui a volte era vittima, Sara, che ora ha 6 anni, è stata allontanata dalla sua famiglia. La mamma, disoccupata, soffre di depressione ed è incapace di seguirla, mentre il padre se ne disinteressa: non la incontra da un anno e si è formato un’altra famiglia.
Ora Sara è in comunità. Le educatrici della scuola materna la ricordano come una bambina che fa fatica a inserirsi, e anche ora si isola dal gruppo per rifugiarsi in un angolo a sfogliare libri e a disegnare. Il disegno infatti è la sua passione.
Sara è carina, intelligente e curiosa. Sente bisogno di quell’amore che non le è mai stato dato. Per lei il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia che la accolga, dandole una stabilità basata su un affetto profondo. Per permettere a Sara di incontrare la mamma, la famiglia dovrebbe abitare a Milano o nell’hinterland.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA