Guzzetti
Fondazioni

Guzzetti: «Bene la Riforma del Terzo Settore»

31 Marzo Mar 2016 1744 31 marzo 2016
  • ...

Il presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, a nome del sistema delle Fondazioni di origine bancaria, esprime il proprio plauso per l’approvazione da parte del Senato della Legge delega per la riforma del Terzo Settore

Come aveva annunciato a Vita.it il sottosegretario al Welfare Luigi Bobba, «la Camera dei deputati ha appena calendarizzato per maggio la discussione in Aula della Riforma del Terzo settore». La delega (qui il testo non ufficiale divulgato dal sito quinonprofit) ora dovrà comunque ripassare al vaglio della Commissione affari sociali di Montecitorio da dove era partita. Il testo non dovrebbe comunque subire cambiamenti sostanziali. Per questo è arrivato il plauso del presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, che ha parlato a nome del sistema delle Fondazioni di origine bancaria.

«L’approvazione del testo da parte del Senato», ha sottolineato Guzzetti, «è un passaggio fondamentale della riforma, che valorizza e incoraggia il ruolo prezioso e insostituibile che il Terzo settore, operando in un’ottica di sussidiarietà, svolge nel nostro Paese. Un plauso particolare», ha aggiunto, «va al senatore Stefano Lepri, relatore del provvedimento in Senato, e all’onorevole Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali, per il loro lavoro e per la capacità di ascolto delle istanze del mondo del Terzo settore».

Contenuti correlati