Attivismo civico & Terzo settore

Il 5 per mille comunichiamolo insieme. L’iniziativa è ora online

Torna la campagna di comunicazione collettiva promossa da VITA. Uno speciale che verrà allegato al Bookazine in edicola da venerdì 6 maggio e a Il Sole 24 Ore di lunedì 9 maggio. Uno strumento per capire come cambia il 5 per mille con la stabilizzazione. Al suo interno le classifiche e le sorprese degli ultimi dati resi noti e come le organizzazioni hanno destinato le somme ricevute . Da quest'anno arriva anche il sito internet

di Redazione

Aspettando la legge delega di Riforma del Terzo settore e i relativi decreti, quest’anno, per la prima volta, avremo un 5 per mille dalle risorse certe. Motivo in più per concentrarsi su una comunicazione efficace. Ecco perché torna l'iniziativa “5 per mille: Comunichiamolo insieme”, lo speciale “Dichiarazione dei redditi 2016” che verrà allegato al numero del Bookazine in edicola da venerdì 6 maggio e a Il Sole 24 Ore del 9 maggio.

Una vera guida alla scelta per la destinazione del 5 per mille in cui si può scoprire come questo strumento sia cambiato con la stabilizzazione. Troverete le classifiche e le sorprese degli ultimi dati resi noti e come le oprganizzazioni destinato le somme ricevute.

Una campagna di comunicazione collettiva che VITA promuove ormai alcuni anni con successo che da quest'anno si dota anche di un sito dedicato.

La partecipazione collettiva da parte delle associazioni, del nostro comitato editoriale e non, rende possibile una campagna i cui costi sarebbero altrimenti difficilmente sostenibili dalle singole associazioni. Quest’anno partecipano all’iniziativa 15 associazioni, replicando il numero di adesioni registrato lo scorso anno, in crescita rispetto alle passate edizioni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA