Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Si prepara il dopo Achini: a Firenze l’assemblea elettiva

Dal 10 al 12 giugno il Centro sportivo italiano eleggerà il nuovo presidente per il prossimo quadriennio. Due i candidati in lizza: Mosella e Bosio.

di Redazione

Il Centro sportivo italiano guarda al futuro e si prepara al prossimo quadriennio. Mancano pochi giorni all’assemblea elettiva nazionale in programma a Firenze dal 10 al 12 giugno. Al centro congressi Spazio Reale di Campi Bisenzio, infatti, sarà eletto il nuovo presidente che guiderà il Csi fino al 2020.

“Chiamati a educare con lo sport” questo il titolo della tre giorni fiorentina che registrerà anche l’ultimo atto della presidenza di Massimo Achini che sabato 11 giugno presenterà all’assemblea nazionale la sua relazione conclusiva come presidente uscente.

Due i candidati alla successione: Donato Renato Mosella e Vittorio Bosio. Sul sito del Csi è possibile leggere le linee programmatiche di entrambi e arrivare sui siti che entrambi hanno realizzato per far conoscere le proprie idee sul futuro dell’associazione.
Bosio ha intitolato il suo programma “Il gusto di sentirci Centro Sportivo italiano”, mentre Mosella ha scelto il titolo “Cambia il Csi”.

Le votazioni per eleggere il nuovo presidente sono in programma nel tardo pomeriggio di sabato 11 giugno, la proclamazione degli eletti, domenica mattina precederà la prima riunione del nuovo Consiglio nazionale che rimarrà in carica per il quadriennio 2016-2020.

In allegato il programma dell'assemblea nazionale