Getty Images Kevin Winter:Getty Images618495824
Parigi

Sarà Sting a riaprire il Bataclan

4 Novembre Nov 2016 1149 04 novembre 2016
  • ...

Ad annunciarlo oggi, venerdì 4 novembre, lo stesso artista dalla sua pagina twitter. Sabato 12 novembre, vigilia dell'anniversario degli attentati che fecero più di 200 morti, il singer inglese terrà un concerto sul palco del mitico locale parigino, non riceverà alcun cachet e gli incassi saranno devoluti in beneficenza

È una sorpresa. Un segreto ben mantenuto. Fino a pochi giorni fa, infatti si pensava che il concerto di riapertura del Batclan, a un anno dagli attentati del 13 novembre a Parigi che fecero oltre 200 vittime nella capitale francese, fosse affidato a un concerto di Pete Doherty mercoledì 16 novembre. Invece, nella mattina di venerdì 4 novembre, è stato lo stesso Sting dal suo account twitter ad annunciare che sabato 12 novembre, proprio la sera della vigilia, sarà il primo artista a salire sul palco del mitico locale parigino. La sera degli attentati a Parigi, al Bataclan si stavano esibendo gli Eagles of Death Metal.

Dalle pagine di Le Figaro si apprende inoltre che la biglietteria aprirà i battenti il prossimo martedì. Inoltre il vecchio leader dei Police non prenderà alcun cachet e i proventi del concerto saranno integralmente versati alle due associazione delle vittime tra cui Lifeforparis che ha, tra l’altro organizzato una commemorazione nella giornata di domenica 13 novembre.

In apertura foto di Kevin Winter/Getty Images

Contenuti correlati