Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un due tre stella: 40 opere d’arte in vendita per i bambini cardiopatici

Le opere saranno in mostra al Palazzo delle Stelline di Milano dal 29 marzo al 2 aprile. Tutto il ricavato andrà al progetto “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini, per salvare bambini cardiopatici dei Paesi più poveri.

di Redazione

Dal 29 marzo al 2 aprile, la Fondazione Stelline in collaborazione con la Fondazione Mission Bambini organizza un’esposizione d’arte contemporanea con oltre 40 opere in vendita, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto “Cuore di Bimbi”, il progetto di Mission Bambini per salvare bambini cardiopatici dei Paesi più poveri.

Opere pittoriche e fotografiche, illustrazioni e sculture donate da artisti in crescita o consolidati: questa è "Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono". «L’arte al servizio del bene e la Fondazione al servizio dei bambini: è un cerchio che si chiude attraverso il sostegno che, con grande orgoglio, la Fondazione Stelline ha offerto a "Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono"», ha dichiarato PierCarla Delpiano, presidente delle Stelline. «È proprio lo scopo benefico a sostegno dei più piccoli che mi rendono fiera di rappresentare una realtà cittadina che ha nell’impegno sociale uno dei propri valori fondanti, in coerenza con la storia del Palazzo in cui si trova, già sede di un orfanatrofio, e con gli obiettivi che la contraddistinguono sin dalla nascita».

Le opere in mostra sono di Guido Airoldi, Gianni Aricò, Vincenza Benedetti, Stefania Boletti, Pedro Cano, Giuseppe Canu, Giovanni Cerri, Gianluigi Colin, Andrea Contin, Toni D'Andrea, Neige De Benedetti, Pino Di Gennaro, Simone Durante, Pier Paolo Fassina, Matteo Ferretti, Silvia Fiorido, Attilio Forgioli, Vittore Frattini, Delfino Legnani, Gianni Maffi, Gabriella Magaldi, Marla, Alfredo Mazzotta, Cesare Melgari, Marco Minotti, Marco Petrus, Gloria Pizzilli, Noemi Poffe, Roberto Polillo, Gian Maria Potenza, Fabio Presti, Marco Goran Romano, Anna Santinello, Beba Stoppani, Maurizio Taioli, Massimo Uberti, Giulio Zanet, Michela Zasio e Franco Zazzeri.

Goffredo Modena, presidente di Mission Bambini, in vista dell’inaugurazione ormai prossima ha espresso la propria soddisfazione «per un progetto il cui valore sta anche nella collaborazione tra le due Fondazioni e nell’adesione di così numerosi e importanti artisti». Il presidente ha voluto sottolineare come «i fondi raccolti, attraverso il progetto “Cuore di Bimbi”, contribuiranno a sostenere le missioni di medici volontari che organizziamo in tanti Paesi, tra cui Birmania, Uganda e Zambia, dove migliaia di bambini nati con una grave cardiopatia sono in attesa di cure».